Friday, February 22, 2008

Herman Hesse Storytelling Series - by TEC-Lab, University of Lugano and Politecnico di Milano

>>>> Storytelling about Herman Hesse - just publihsed (in italian): Alla Ricerca della Verità

La serie editoriale Hermann Hesse è sviluppata in collaborazione tra l’Università della Svizzera italiana (TEC-Lab), il Politecnico di Milano (HOC-Lab) e la Fondazione Hermann Hesse Montagnola. L’obiettivo principale di queste narrazioni è di diffondere la cultura del Museo Hermann Hesse, in un modo sia informativo che di intrattenimento.

La serie comprende delle narrazioni su temi generali legati alla vita di Hesse e alla sua opera creativa, in connessione alle mostre che verranno organizzate presso il Museo Hermann Hesse a Montagnola (Collina d’Oro). Il formato narrativo consiste in una serie di “storie” che presentano i vari temi dell’argomento prescelto. In ogni storia, una narrazione audio è accompagnata da immagini evocative. Questo formato consente di conoscere l’argomento prescelto in un modo rilassato, grazie all’ascolto della narrazione audio e al susseguirsi delle immagini.
Per chi volesse saperne di più, è possibile accedere a un livello più approfondito di informazioni.

Grazie alla tecnologia resa disponibile al TEC-Lab dal Politecnico di Milano, ogni titolo sarà fruibile come sito web, un numero di files iPod e un CD-ROM. Questo formato è già stato implementato con successo in varie altre applicazioni prodotte dal TEC-Lab e dal Laboratorio HOC (alcuni esempi sono disponibili in rete sul sito www.policultura.it/beniculturali.htm).

>>>> Storytelling about Herman Hesse - just publihsed (in italian): Alla Ricerca della Verità

No comments: